CHI SIAMO?
Daniele e Maurizio, due amici con la comune passione per la tecnologia, decidono, nel 1980, di creare nel cuore di Cantù un punto di riferimento per tutti i professionisti della “misura”: fu così che nacque la Diemme strumenti.
La mission, era ed è sempre molto semplice, non essere dei fornitori, ma dei veri e propri consulenti prima, durante e dopo la vendita; consigliando la soluzione “su misura” per il cliente, il tutto sempre in modo amichevole e simpatico, rendendo chiunque a proprio agio. Lo concretizzazione di questa filosofia è evidente entrando in negozio, dove si possono trovare e provare tutti gli strumenti proposti garantendo puntualità e precisione nella consegna. A questo si aggiunge la disponibilità del laboratorio di riparazione e taratura, garantendo ai clienti di avere strumenti sempre in perfette condizioni.
I primi strumenti distribuiti “dalla Diemme” erano metri, bindelle, teodoliti e le prime stazioni totali, nel corso degli anni la tecnologia è cambiata in modo molto rapido, ma questo non ha frenato la passione di Daniele e Maurizio, che hanno portato nel loro negozio di Cantù strumentazione sempre più avanzata. Oggi di fianco ai metri e le bindelle troviamo stazioni totali robotiche, GPS, Termocamere, laser scanner e droni.
“Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia”
Arthur Charles Clarke (autore di fantascienza) 1917 – 2008
Questa passione per le tecnologie di misura Daniele e Maurizio, la trasmettono anche ai collaboratori, che sono costantemente aggiornati sulle ultime novità tecnologiche e li aiutano nel continuare la loro avventura con lo stesso slancio e simpatia.