DJI Matrice 350 RTK

DJI, pioniere mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia per le fotocamere creative, ha presentato un nuovo benchmark per gli utilizzatori di droni professionali con il rilascio del drone DJI Matrice 350 RTK (M350 RTK). Usato come risorsa aziendale o come strumento per la ricerca e soccorso, l’M350 RTK rappresenta una piattaforma aerea all’avanguardia e versatile, sicura ed efficiente per tutte le operazioni in ambiti quali sicurezza pubblica, energia, mappatura, infrastrutture o silvicoltura, solo per fare qualche esempio.

Grazie a un’autonomia di volo massima dichiarata di 55 minuti, l’M350 RTK dispone di una capacità di payload di 2,7 kg che permette agli operatori di gestire una vasta serie di carichi utili per ogni tipo di missione. Inoltre, la nuova trasmissione DJI O3 Enterprise offre ai piloti la massima sicurezza, grazie a un flusso video live HD 1080p a 3 canali e una portata massima di trasmissione di 20 km (in USA FCC). Questo è reso possibile da un sistema di trasmissione a 4 antenne che seleziona in maniera intelligente le 2 antenne migliori per inviare i segnali, mentre tutte le 4 antenne ricevono i segnali simultaneamente. In questo modo, le capacità di resistenza alle interferenze sono potenziate e la stabilità della trasmissione viene ottimizzata.

CARATTERISTICHE

  • SISTEMA DI TRASMISSIONE DATI POTENZIATO L’M350 RTK è dotato di un sistema di trasmissione aziendale OcuSync 3 aggiornato, per una connettività senza interruzioni con DJI RC Plus. Dotato di quattro antenne integrate (una posizionata su ciascun braccio anteriore, una sotto la telecamera FPV e una sul retro), il sistema di trasmissione garantisce connessioni stabili.
  • MASSIMA DISTANZA OPERATIVA PRESTAZIONI DI VOLO MIGLIORATE Il design raffinato della scocca e dei motori offre un movimento più stabile ed efficiente, anche in condizioni di volo più complesse.
  • PERFORMANCE DI VOLO MIGLIORATE
  • AUTONOMIA DI VOLO: 55 MIN
  • RESISTENZA AL VENTO: 12 m/s
  • VELOCITA’ MASSIMA: 23 m/s
  • PAYLOAD MASSIMO: 2,70 KG Fino a 3 payload in contemporanea (singolo superiore e doppio inferiore)
  • MISSIONI IN STREAMING Memorizza azioni come i movimenti del drone, l’orientamento della fotocamera, la ripresa delle immagini e il livello di zoom per creare pratici file-missione da riutilizzare in automatico.
  • AI SPOT-CHECK Automatizza le ispezioni di routine e ottieni sempre risultati accurati. L’intelligenza artificiale riconosce il soggetto preselezionato e ne mantiene l’inquadratura per le missioni successive.
  • WAYPOINTS 2.0 Crea fino a 65.535 punti e imposta azioni multiple per uno o più strumenti, inclusi carichi di terze parti, su ciascun punto. Pianifica un percorso ottimizzato per massimizzare versatilità ed efficienza di ogni missione.
  • PINPOINT Tocca rapidamente un oggetto nell’immagine inquadrata, e gli avanzati algoritmi di fusione del sensore ne forniscono immediatamente le coordinate, proiettandole poi in icona nella vista fotocamera del radiocomando. La localizzazione del soggetto viene automaticamente condivisa con un altro radiocomando, o con piattaforme online come DJI FlightHub.
  • NUOVO COMANDO DJI RC Plus Dotato di uno schermo ad alta luminosità da 7 pollici, DJI RC Plus supporta la modalità Dual Operator e viene fornito con una batteria esterna WB37 standard che offre un tempo di funzionamento fino a sei ore, soddisfacendo varie esigenze operative.

APPLICAZIONI CONSIGLIATE