Sclerometro meccanico Ectha 1000
Lo sclerometro per calcestruzzo serie Ectha 1000 permette di eseguire un’analisi della qualità del calcestruzzo in opera al fine di stimare le caratteristiche meccaniche del materiale. L’indagine con lo sclerometro Ectha 1000 si basa sulla misura della “durezza” superficiale del materiale espressa in termini di “Indice di Rimbalzo”. L’indagine mediante Sclerometro Meccanico rientra tra le metodologie Non Distruttive in quanto l’esecuzione della prova, oltre a non arrecare danni alle strutture ed al funzionamento dell’edificio, comporta costi relativamente bassi.
CARATTERISTICHE
- Attraverso l’utilizzo dello sclerometro Ectha1000, si effettua un’analisi qualitativa del calcestruzzo posto in opera con l’obiettivo di stimarne le caratteristiche meccaniche. Il principio su cui si basa l’indagine sclerometrica è la misura della durezza superficiale del materiale espressa in termini di Indice di Rimbalzo. Detta indagine rientra tra le metodologie non distruttive in quanto evita di arrecare danni e di interrompere la funzionalità propria delle strutture.
- AFFIDABILITÀ
- Al fine di garantire massima affidabilità ed efficienza dei propri prodotti, DRC sottopone costantemente l’intera gamma a procedure di controllo rigorose, sia in fase di produzione che in fase di collaudo. Grazie all’impegno di DRC nelle attività di Ricerca ed Innovazione ed alle significative collaborazioni avviate con prestigiose Università italiane ed internazionali, lo sclerometro Ectha1000 si conferma uno degli strumenti più sicuri ed efficienti nel settore dei Controlli Non Distruttivi.
- ERGONOMIA E SOSTENIBILITÀ
- DRC seleziona accuratamente i propri fornitori secondo criteri di qualità e di rispetto dell’ambiente. I materiali impiegati per la realizzazione dello sclerometro meccanico Ectha1000 sono i migliori disponibili nel mercato. L’Ectha 1000 è dotato di una impugnatura in plastica gommata che ne migliora l’ergonomia e lo protegge in caso di urti accidentali.
- Lo sclerometro meccanico Ectha1000 è un prodotto interamente made in Italy.
APPLICAZIONI CONSIGLIATE